mercoledì 17 giugno 2009

Imparaticcio...gigliuccio a punto quadro!!!

Oggi pomeriggio prima di tornare a casa dal lavoro, mi sono fermata in edicola, ero stanca ed accaldata...ma alla vista di Laura la mia edicolante, mi sono illuminata di immenso!!!
Non perché ho visto lei, anche se mi è molto simpatica...ma il suo lavoro di sfilature!!! Una meraviglia, lei fa solo meraviglie...forse le ho fatto tenerezza e mi ha fatto provare...lì per lì ho capito...
A casa non mi ricordavo più nulla...ho preso un pezzettino di misto lino (non adatto trama diversa) e ho sfilato...poi mi sono messa a guardare la scuola di ricamo QUI e ci sono riuscita.
Il gigliuccio con punto quadro...non è fatto bene, è un piccolo mostriciattolo, ma ogni scarafone è bello a mamma sua ed io ne sono stra felice!!! Ho capito la tecnica, i passaggi e il sistema...e non è poco!!!
Ora bisogna perfezionare il punto, usare il lino puro con trama uguale e fare ancora tante prove,
prima di fare un lavoro serio...ma questa è un'altra storia.
Intanto sono qui che mi gongolo e rido soddisfatta del mio nuovo pasticcio!!!
Forse sarà stato il caldo a stordirmi, ma oggi ho mollato le mie solite remore e mi sono buttata a fare un punto tanto sognato!!! Ero capace a fare l'orlo a giorno...ma il quadro con gigliuccio è molto più bello!!!
Buona serata amiche mie...ora mi metto a crocettare perché se mi perdo con le sperimentazioni, chi deve ricevere un mio dono lo riceverà troppo tardi!!!
Baciiiiiiiii!!!

35 commenti:

giovanna ha detto...

tesoro, questo è un piccolo capolavoro. Vedrai che se continui tutto sembrerà ancora piu' facile. Io piu' che il punto croce non ricamo, e vedere questi punti "antichi", mi mette un'emozione speciale, mi fa tornare indietro nel tempo.

Ti abbraccio forte, ti voglio bene

gio'

Effeti ha detto...

Ma sei proprio infaticabile!E brava a sperimentare nuovi punti.Niente male questo imparaticcio e grazie per la segnalazione della scuola di ricamo,la guarderò attentamente.
Ciao,ciao.
Fulvia

Daniela ha detto...

Ero passata per dirti che ho risposto al tuo commento;) ed ho trovato questa novità...complimenti. Un abbraccio, Daniela

claudia.candy1975 ha detto...

hai proprio ragione di sentirti tutta soddisfatta, ti è venuto proprio bene, e poi è importante aver capito la tecnica, per perfezionarsi c'è tempo. Io ancora devo mettermi e imparare l'orlo a giorno

pinta ha detto...

buongiorno mia cara Mariarita, sono sicura che anche questi nuovi punti ti verranno bene.
grazie per il link che non conoscevo.
un abbraccio forte a te e Arghetto
Pinta e Uto

PuntoCroce ha detto...

Complimenti!!! Sei stata veramente bravissima!!! Vedrai che capolavori riuscirai a creare!!!
Un bacione e buona giornata
Maria Rosa

anna63li ha detto...

Maria Rita vedrai con il gigliuccio ti si aprirà un mondo...io lo adoro!
mi piace ed è alla base del punto antico.Pensa me lo hanno insegnato quando vivevo a Luco di Mugello,il pomeriggio ci ritrovavamo davanti ad una stufa a legna .....
un abbraccio
Anna

Manuela ha detto...

Ma che brava, io ai tempi dell'università sfornavo in continuo lavori complicatissimi ad Hardanger, sfilature, ricami con punto caterina de' medici e chi più ne ha più ne metta ..... complimenti
Manu

Simo ha detto...

No...gli sfilati, il punto a giorno...non fanno per me!
Ma tu...sei stata bravissima!
Un bacione...
Oggi...controllo e responso!

Sabry ha detto...

Ma sei un vulcano... anche con questo caldo hai trovato la voglia di sperimentare... che dire.. bravissima!! Un bacio grande!!! Io sto cercando di risalire ma la montagna questa volta è davvero molto alta, ma prima o poi ce la farò. un bacio.

Cocca78 ha detto...

ma sei bravissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!! io più in là dell'orla a giorno non vado!!!! Ora proverò a studiarmi bene il link che hai messo!!!!
Baci baci
Carlotta

marypoppins ha detto...

no no...cara mariarita...è proprio fatto bene, poi il punto quadro nonostante pochi passaggi è difficile ,se poi lo metti con il gigliuccio...è stradifficile...per me sei bravissima!
buona giornata
Mary

francesca ha detto...

beeeeellllooooo!! mi piace tantissimo!!
anch'io lo sapevo fare il punto quadro e il gigliuccio ma sono anni che non ci provo! mi hai messo voglia di riprovarci!
grazie per il link!
ciao carissima e buon week end!

enrica ha detto...

il gigliuccio è intramontabile ed è sempre il più bello... non me ne stancherò mai...

Nefertari ha detto...

Che bella idea, sei stata brava.
Mia mamma è bravissima a fare gli sfilati, tra questi il gigliuccio, con ci ha realizzato delle cose molto carine. Io ho imparato qualcosina, ma non sono certo alla sua altezza. Tu hai fatto proprio un bel lavoro.
Mariagrazia

Nefertari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sachertorte ha detto...

Sei un mito!!!! Non ti fai spaventare da niente...pure questa cosa hai sperimentato e per me è riuscito alla grande.
Sai che mi hai messo voglia di provare? Se a luglio in vacanza avrò tempo mi cimenterò con questa tecnica...il tuo entusiasmo mi ha contagiata e mi ha messo sulla dritta di tentare...tanto al massimo è un pasticcio in +!!!! Ti abbraccio, Nadia

Faby ha detto...

Bravissimaaaa hai fatto proprio bene ha provare.. è così bello e sa di ricamo delle nonne....non ti preoccupare vedrai che prenderai presto la mano e via altre meravigliose creazioni come sai fare tu!!!!
un grande abbracciooo

Faby

fiore_labs ha detto...

Mariarita... io lo trovo già stupendo così! Sei bravissimaaaaaaa
Baciotti
fiore

coccola a Argo e compli a Ste per la foto

Flavia ha detto...

Ma dai che sei stata brava, poi il gigliuccio è mica semplice.
Anch' io l'ho visto fare una volta, ma poi non ci ho più provato, chissà che magari in questi giorni prima di partire non mi venga la voglia di copiarti!!!
Un abbraccio.

laura ha detto...

buona sera amica mia!!!!innanzi tutto volevofarti i miei complimenti per il kiul che hai avuto nel vincere il blog candy della cara e nostra amica eliana...e poi ragazza mia io adoro le sarah key e le holly hobbies,avevo di tutto quando ero piccola!!!!perfino un vestito!!! quindi nn posso che ammirare il tuo!!! e poi anche lo sfilato..io nn so come fai!!!! sei bravissima..io ho provato il punto a giorno,me lo aveva insegnato mia nonna,ma nn lo ricordo piu'!!!! ecco me lo insegnerai quando ci vedremo!!!!!
e' sempre bello passare da te e ringrazia stefano per le belle foto che fa e che tu utilizzi come intestazione!!!! anche questa e' arte...cogliere l'attimo cogliere il paesaggio giusto..con la luce giusta...quel paesaggio che ti trasmette qualcosa..che ti trasmette che il mondo e' bello!!!!
baci laura

countrygirl ha detto...

brava..ti invidio...nelle tue mani tutto si trasforma in oro...io oltre al punto croce non andrò mai...

Vania e Paolo ha detto...

Da una tecnica all'altra senza nessun problema !!!
Complimenti !!!
Ciao Vania

barbara ha detto...

E vai, ti sei lanciata nel fantastico mondo degli sfilati :) L'anno scorso mi sono iscritta alla scuola di ricamo e così ho imparato a sfilare, il punto quadro, il gigliuccio, il punto antico, poi però il lavoro di Michele e le 2 pesti mi hanno impedito di riiscrivermi anche quest'anno....ma assicurato che il rpox anno mi metto d'impegno. Brava bava. Babi

silvia ha detto...

Per me il tuo sfilato è bellissimo, continua!!!
Buon fine settimana
Silvia

Anna ha detto...

Che belle le sfilature :-) e tu sei stata davvero brava!
Avevo sperimentato qualcosa al raduno di XSP a Rimini, ma poi non ho più continuato...chissà che una volta o l'altra riprenderò il tutto.
Bacioni e buon week-end
Annalia

tarta ha detto...

wow come imparaticcio è niente male .... sei già bravissima
ma quante doti nascondi?

Mammazan ha detto...

Guarda che la prova ti è venuta bene!!
Poi quando si ricama, tu lo sai meglio di me, bisogna prendere la mano e poi il lavoro fila liscio e regolare..
baci

Simo ha detto...

Tesora passa da me c'è un premio per te.........

milena ha detto...

Ciao mariarita hai fatto un bel lavoro per essere il primo è ben fatto!!continua con i tuoi esperimenti, vedrai le sfilature e i vari ricami danno grande soddisfazione ,rendono i capi pregiati nel tempo.Una buona domanica bacioni Milena A

gughia ha detto...

Ciao,sono Fulvia del blog "country crocette e fantasia".Ho visto sul blog della carissima Maria Rosa che
nel post mi hai fatto gli auguri per il mio compleanno e volevo ringraziarti.Grazie davvero.Non sapevo che anche tu come me facessi
parte di quelle pazze scatenate delle toscane creative!Purtroppo non sono mai stata presente ad un inontro,spero tanto per il prossimo
ieri intanto mi sono inontrata per la prima volta con Manila,mamma mia
è simpaticissima,un vulcano!Spero di conoscere anche te quanto prima.
Grazie ancora Fulvia

*Maristella* ha detto...

Bonjour Mariarita....bravissima!!! Anch'io avevo iniziato ad imparare tutti questi punti meravigliosi...ma ho già scordato tutto!!! Mannaggia!!!! Un abbraccio e buona domenica, *Maristella*.

milvi ha detto...

...il ricamo è veramente un'arte pregiata...
continua così che, come si dice, "chi ben incomincia è a metà dell'opera" e tu hai cominciato veramente bene...
ah, complimenti per tutte le belle foto che ci regali come header, è proprio una bella idea....
baci
Milvi

"bear's house" ha detto...

Ciao carissima!Non ci conosciamo, io sono una "povera" novizia...ma non abbastanza dal vedere che se questo è un lavoro da...come dire "principiante"...figuramoci come saranno i risultati futuri!BRAVAAAAAAAAAAAA!Io bisticcio un pò con ferri, ricamo...faccio altro, ma quando si trovano meraviglie così...Bhè...COMPLIMENTS!
Psssssss...ci sei ancora?...Posso...anzi mi sono già inserita tra i tuoi sostenitori...posso?
BACIOTTI...Ciao, NI by "bear's house".

armanda ha detto...

carissima Buon ferragosto!

tu pensa che ho ancora dei lenzuoli nuovi ,in guardaroba, con il punto gigliuccio, allora quando io mi sposai , mia zia mi ricamò tutte le lenzuola ... grazie mi hai riportata indietro nel tempo, un abbraccio

ciao army